• header

I nostri Vini Bianchi

azienda vitivinicola
azienda vitivinicola
uva bianca
Il vino bianco si presenta all'aspetto di colore giallo in varie tonalità (dal verdolino all'ambrato, passando per il paglierino e il dorato); è generalmente caratterizzato da profumi floreali e fruttati, e va consumato ad una temperatura di servizio compresa fra 8 °C e 14 °C; al gusto prevalgono le sensazioni di freschezza e acidità, anche se con l'aumentare della temperatura di servizio potrebbero presentarsi sgradevoli sensazioni di amaro. Gli accoppiamenti ottimali sono con le pietanze a base di pesce, molluschi, crostacei, verdure e carni bianche, ed in generale con piatti di cottura rapida e sughi poco strutturati.

Le proprietà dell'uva

L'uva è estremamente digeribile e possiede numerose proprietà terapeutiche, svolge un'azione lassativa e diuretica ed è utile per combattere dispepsia, emorroidi, calcolosi urinaria e delle vie biliari. Attiva inoltre le funzioni epatiche, facilita la digestione, contribuisce a ridurre il livello di colesterolo nel sangue e ad eliminare l'acido urico. L'uva si consuma fresca o nelle macedonie, può essere inoltre utilizzata nella preparazione di dolci, marmellate, gelatine e sorbetti.

L'analisi organolettica dei nostri Bianchi

CAMPI FLEGREI FALANGHINA D.O.C.

Nei comuni di Marano, Quarto, Pozzuoli e Monte di Procida si coltiva uva "Falanghina"con la quale si ottiene un vino di origine controllata "Campi Flegrei". Dal colore paglierino intenso con riflessi verdognoli, dall odore delicato e gradevole e dal sapore secco ed armonico si accompagna bene sia ad antipasti che a primi piatti di pesce e frutti di mare.
Temperatura di servizio 8°-10°C

LACRYMA CHRISTI DEL VESUVIO D.O.C. BIANCO

Questo vino è ottenuto da vino Coda di Volpe detto "Caprettone" situate lungo le pendici del Vesuvio. Ha un colore giallo paglierino, un sapere secco e vellutato ed un profumo delicato. E' ideale abbinarlo con primi piatti marinati, antipasti a base di pesce.
Temperatura di servizio 8°- 10° C

FALANGHINA CAMPANIA I.G.P.

Vino ottenuto da un'accurata selezione di uve dell'omonimo vitigno. E' un bianco secco, elegante ed armonioso. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e dal delicato profumo di frutta a bacca bianca, si accompagna bene a piatti a base di pesce e frutti di mare.
Temperatura di servizio 8-10°C.

CAMPANIA SOLOPACA D.O.C. bianco

Vino bianco ottenuto da una selezione di uve "Trebbiano e Malvasia" coltivate nelle zone collinari di Solopaca (AV). Dal colore giallo paglierino e dal profumo delicato con retrogusto persistente, si abbina bene ad antipasti di mare, pesce e carni bianche.
Temperatura di servizio 8-10°C.

PROSECCO D.O.C. EXTRA DRY

Prosecco elegante, dal gusto fine e delicato. Ottimo come aperitivo, indicato sopratutto per accompagnare il pasto.
Temperatura di servizio 6-8°C.
AZIENDA VITIVINICOLA VINI MUSELLA | 40, Via Baracca - 80016 Marano Di Napoli (NA) - Italia | P.I. 06213221218 | Tel. +39 081 7423488   - Cell. +39 393 5625358 | info@vinimusella.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy